Easybusy.it è una Piattaforma, Portale e Sito web che permette il collegamento tra soggetti che cercano e/o offrono un determinato servizio (v. Regole). I suddetti soggetti vengono denominati "Utenti" ed i servizi che vengono richiesti o offerti prendono il nome di “Lavori”.
La Piattaforma consiste in un luogo virtuale che favorisce ed incentiva le connessioni tra gli Utenti. Il Portale viene gestito da Paola Sanseviero e da un gruppo di soggetti formato da suoi collaboratori, partners e incaricati, che d’ora in avanti definiremo semplicemente “Easybusy”.
Gli Utenti, usufruendo dei servizi di Easybusy.it, dichiarano di avere compiuto il diciottesimo anno di età e di accettare integralmente tutte le norme contenute nelle presenti note legali.

Obblighi e divieti.
Il Profilo dell’Utente registrato è strettamente personale e riservato. Il titolare del Profilo è tenuto a conservare userid e password con la massima diligenza ed a mantenerle segrete e riservate, a non divulgarle o comunque cederle a terzi, e ad utilizzarle sotto la propria esclusiva responsabilità, nel rispetto dei principi di correttezza e buona fede, in modo da non recare pregiudizio al Portale, agli Utenti e, in generale, a terzi.
Gli Utenti, nelle comunicazioni tra loro e negli annunci pubblicati, devono tenere un comportamento volto alla correttezza ed alla trasparenza e devono assolutamente astenersi dall’ingiuriare o diffamare, molestare, minacciare o violare i diritti personali o di riservatezza degli altri Utenti.
E’ assolutamente vietato: a) pubblicare annunci illegali o illeciti, blasfemi o sacrileghi, razzisti, xenofobi, antisemiti, sessisti, osceni, riguardanti prestazioni sessuali e/o, comunque, contrari all’ordine pubblico, al buon costume o in contrasto con le norme nazionali o internazionali a tutela dei diritti umani; b) pubblicare materiale o contenuti che violino i diritti di proprietà industriale o intellettuale, o file che contengano virus, cavalli di Troia, file danneggiati, o altri software simili che potrebbero danneggiare l'operatività dei computer di altri; c) pubblicizzare o offrire beni o servizi estranei ai Lavori indicati nel Portale; d) impersonare o sostituirsi ad altra persona o consentire ad altra persona di usare il Profilo personale per visualizzare o utilizzare il Sito web; e) utilizzare le informazioni degli Utenti per fare attività di spam; f) inserire link o collegamenti ipertestuali a indirizzi con contenuti contrari a quanto disciplinato ai punti precedenti.

Proprietà intellettuale.
La titolarità dei diritti d'autore sul design, la grafica, i loghi, le pagine web, i testi scritti contenuti nella Piattaforma, la selezione e la loro disposizione nel Sito web, nonché la titolarità dei diritti d'autore su tutte le banche dati contenute nel Sito web, sulla relativa documentazione ed in genere su tutto il materiale presente nel Sito appartengono a Paola Sanseviero o a terzi suoi danti causa. Nessun uso (es. copiare, scaricare, utilizzare, riprogettare, riconfigurare, o ritrasmettere, …) di tali materiali è ammesso senza previa autorizzazione scritta del loro titolare.
Gli Utenti, con la registrazione al Sito web, concedono ad Paola Sanseviero o ai terzi suoi danti causa il diritto di utilizzare, in qualunque modo ed a qualsiasi fine, tutto il materiale, le informazioni, la documentazione, i marchi ed i segni distintivi, ed in generale tutti i beni protetti da diritti di proprietà industriale ed intellettuale da questi forniti o comunque immessi nel Portale in occasione dell’utilizzo della Piattaforma.

Responsabilità.
Easybusy non entra nel merito dei rapporti instauratisi tra gli Utenti, non prende parte all’interazione degli stessi, non ha controllo sulla qualità e sulla tempistica dei servizi offerti, sulla legalità e legittimità dei servizi richiesti e/o offerti, pertanto non potrà essere ritenuto responsabile in caso di mancato conferimento, o per qualsivoglia questione che riguardi l’esecuzione dei Lavori. Allo stesso modo non è responsabile per eventuali valutazioni positive o negative rilasciate dagli Utenti, per eventuali Lavori svolti non a regola d’arte o non in conformità con quanto preventivamente pattuito, o per qualsiasi altra azione o omissione di sorta assunta dagli Utenti, benché farà tutto il possibile per evitare qualsiasi forma di irregolarità, illegittimità o illegalità attraverso una verifica della veridicità attraverso email e numero di telefono degli Utenti.
Easybusy non entra nel merito e non garantisce la qualifica, la professionalità e/o l’affidabilità degli Utenti, così come non garantisce la tempestività, l’esecuzione o l’accuratezza dei Lavori forniti dagli Utenti.
Easybusy non opera in qualità di agente, mediatore, procacciatore di affari, intermediario, legale rappresentante, socio, dipendente o subalterno degli Utenti. Easybusy non svolge nessuna attività di collocamento o somministrazione di lavoro. Pertanto, in nessun caso può essere ritenuto responsabile per gli obblighi derivanti dagli accordi conclusi dagli Utenti, sia internamente che esternamente al Portale.
L’esecuzione dei Lavori commissionati, così come gli eventuali compensi pattuiti, sono di esclusiva spettanza degli Utenti ed avverranno fuori dal mercato virtuale. Easybusy non percepisce (e non riconosce) alcuna royalty sui compensi pattuiti o promessi dagli Utenti.
Gli Utenti prendono atto ed accettano che Easybusy sia e resti estraneo a qualsiasi eventuale controversia dovesse insorgere tra essi in relazione alle transazioni effettuate tramite il Portale.
Easybusy non può essere ritenuto responsabile per eventuali malfunzionamenti del Sito web. Easybusy non controlla i link o i collegamenti ipertestuali, e non è pertanto responsabile del loro contenuto.
Ogni Utente agisce in piena e completa autonomia e indipendenza ed è l’unico responsabile della applicazione della normativa sugli adempimenti previdenziali e assistenziali, contributivi e fiscali, di sicurezza e privacy, di igiene e sanitari, amministrativi, procedurali e documentali e, in generale, di tutti gli adempimenti che si rendessero necessari per l’esecuzione dei Lavori offerti o commissionati. Easybusy può, in qualsiasi momento e senza autorizzazione, effettuare dei controlli sui dati forniti dagli Utenti; tuttavia non può assicurare l’autenticità e l’identità degli Utenti, pertanto non si assume alcuna responsabilità per la non veridicità delle informazioni fornite dagli Utenti.
L’Utente che richiede la Registrazione al Portale è l’unico ed esclusivo responsabile della veridicità, della completezza, dell’aggiornamento e dell’accuratezza di tutti i dati e le informazioni richieste e fornite, sia all’interno del proprio Profilo che negli annunci di richiesta/offerta dei Lavori.
Gli Utenti si impegnano a manlevare e a tenere indenne Easybusy da qualsiasi responsabilità, risarcendo qualunque pregiudizio, danno, costo e onere di qualsiasi natura, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere sofferte da Easybusy e/o da terzi a causa di violazioni delle presenti note legali, o comunque a seguito di un utilizzo scorretto od improprio del Portale o della violazione della normativa vigente, inclusa la violazione di diritti di brevetto, di modello, di know-how, di autore ed in genere di privativa altrui.

Modifiche successive.
Easybusy si riserva il diritto, a propria sola ed esclusiva discrezione – in qualsiasi momento, con o senza preavviso e senza alcuna responsabilità – di cambiare, modificare, aggiungere, integrare o cancellare uno qualsiasi dei termini o delle condizioni delle presenti note legali, ivi compresa la Privacy Policy; può rivedere, rinnovare, migliorare, imporre limiti su determinate caratteristiche o limitare l'accesso parziale o totale dell’utilizzo del Sito web, può modificare o interrompere – temporaneamente o permanentemente – i servizi o qualsiasi altro contenuto o informazione della Piattaforma.
Tutte le modifiche saranno valide dalla data di pubblicazione ed il semplice utilizzo o la navigazione nel Portale Easybusy.it, costituisce l'accettazione tacita, totale ed incondizionata, di tutti i cambiamenti apportati. Si invitano quindi gli Utenti a prendere visione periodicamente delle Note Legali. In caso di non accettazione delle suddette variazioni, dovrete immediatamente cancellare il vostro Profilo e smettere immediatamente di utilizzare il Portale.

Legge applicabile e Foro competente.
Al rapporto contrattuale tra gli Utenti e Easybusy viene applicata, in maniera esclusiva, la legislazione Italiana. Il Foro competente per le eventuali controversie che dovessero sorgere tra gli Utenti e Easybusy è in via esclusiva quello di Roma.